LE 3 "S" = SESSO / SOLDI / SALUTE

SESSO

Tutti NOI vogliamo vivere una VITA ricca di questi 3 elementi.

Il sesso ed i soldi…, perché questi domini , apparentemente differenti, li raggruppo insieme?

Perché, storicamente per l’astrologia, sdoganata dallo psicanalista Jung, insieme alla morte ed all’occulto, sono domini che, in ciascuno di noi, si raffrontano ad un insieme di bisogni e di problemi che sono universalmente percepiti e che liberano un’energia emozionale intensa e distruttiva nella coscienza.

In ciascuno di questi domini , riuniti in un’unica “casa” (settore della vita), noi riscontriamo un ISTINTO. (Steven Forrest)

E l’Amore?

Non rientra in questo settore della vita, così istintivo e basico.

Ecco perché c’è tanto bisogno di rivolgersi ad un Coach e fare un percorso chiarificatore di crescita personale. Bisogna impegnarsi e parecchio semmai  si volesse  sesso e amore insieme. Obiettivo ad alta percentuale irrealizzabile, o forse realizzabile solo per un po’.

Soprattutto bisogna accettare la realtà delle sensazioni che nascono al di là delle personalità che…, sono illogiche. E poi, fare un gioco di prestigio con l’altro/a . Fate Voi.

Io non faccio discriminazione sessuale.

Non spetta al COACH ! 

Il Coach accoglie, a prescindere, qualsivoglia tipologia di discriminanti, proprio perché è il facilitatore del benessere, da manuale.

 

SOLDI

E i soldi?
Da manuale, ciascuno di noi farà soldi così come fa sesso oppure, per estensione… , nel modo in cui sublima uno dei due e/o entrambi.

Esempi ESTREMI:
San Francesco, sublima il sesso a favore dell’Amore Universale, per tutte le creature.

Un miliardario rimane basico (non sublima proprio nulla) e si concede tutti i piaceri che il denaro può comprare.

Cos’è MEGLIO? Libero Arbitrio.

BENESSERE = SALUTE

Il COACH non è un medico. Se un soggetto è malato fisicamente e/o psicologicamente dovrà rivolgersi allo specialista del caso.


Il Coach segue un soggetto in un percorso di miglioramento fisico per sentirsi bene con se stesso. Quindi, chi si rivolge ad un Coach è , gioco forza, un soggetto che, per il pensiero comune collettivo, è un soggetto “normale”.
Un soggetto che vuole migliorarsi.


Il Coach è il professionista ideale per chi vuole intraprendere un percorso migliorativo del proprio fisico, sia da un punto di vista sportivo ma anche e soprattutto dal punto di vista della chirurgia estetica.


La chirurgia estetica fa ciò che che Natura non crea.

E’ incredibile “cosa” , nel senso di quale difetto possa affliggere una persona, al di là di ciò che è obiettivo.

Esempio:una volta, incontrai presso uno studio medico una signora. Età indefinita. C’era l’imbararazzo della scelta di cosa volesse MIGLIORARE del proprio ASPETTO FISICO. 

Non ho resistito alla curiosità e glielo chiesi, così, con molta sfacciataggine.

La signora si era rivolta al chirurgo perché il lobo di una delle sue orecchie era a sventola!

Ricapitolando: un soggetto, uomo o donna o qualunque altra cosa sia…, deve stare bene con se stesso/a per stare bene con gli altri. La signora dell’esempio si reputava “bella” a modo suo ma…, quel difetto del lobo, verosimilmente, era stato fattore di stress da sempre, magari dai tempi della scuola, in cui veniva presa in giro.
Quindi, qualunque sia il modo in cui un soggetto ottiene questo benessere e qualunque sia lo scopo per cui voglia ottenerlo, io, da COACH, vi accompagnerò in questo percorso di benessere fisico e mentale.

Menu Lady Coach
×